Posa cerniere TECTUS ENERGY per porte belle e all’avanguardia

La cerniera TECTUS ENERGY di Simonswerk risponde ai committenti oggi sempre più esigenti, che ricercano porte con sistemi elettronici integrati.

La cerniera TECTUS ENERGY di Simonswerk risponde ai committenti oggi sempre più esigenti, che ricercano porte con sistemi elettronici integrati per l'installazione di serrature motorizzate e multi-punto, apparecchiature multimediali, collegamenti con la domotica e dispositivi di controllo accessi. La tecnologia non deve comunque penalizzare la parte estetica e, di conseguenza, la connessione elettrica deve essere continua, sicura ma anche invisibile. Il nuovo lusso è invisibile e deve abbinare design, sicurezza e massimo comfort. Simonswerk con TECTUS ENERGY offre ai serramentisti che devono confrontarsi con questo tipo di esigenze, una soluzione ideale che consente il passaggio permanente e integrato della corrente dal telaio all'anta, in modo completamente invisibile e senza compromettere il design che rimane lineare e pulito. I cavi sono protetti da eventuali danneggiamenti perché inseriti direttamente nella cerniera. È quindi impossibile estrarli o rovinarli a seguito di atti di vandalismo o per la movimentazione dell'anta che ruota fino a 180°. Per attivare il funzionamento, viene collegato il connettore, studiato per evitare inversioni di polarità, con il cavo e l'adattatore alla cerniera sul lato del telaio e dell'anta. Si possono impiegare 3 tipi di collegamenti: un adattatore universale, un adattatore speciale per tutte le serrature motorizzate e un cavo tondo con lunghezza di 3 o 10 m. Il montaggio a regola d'arte della cerniera e l'alimentazione sicura della corrente diventano operazioni semplici e garantite per il serramentista esperto.

Caratteristiche tecniche
8 passaggi descritti da altrettante immagini che spiegano il montaggio di una porta d’ingresso in un edificio storico protetto dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici a Düsseldorf. Il design e la manifattura della nuova porta realizzata dal serramentista, con la cerniera a scomparsa totale, si armonizzano alla perfezione con lo stile della villa storica.

Simonswerk

Assistenza
Il serramentista si consulta con i tecnici specializzati Simonswerk per controllare il risultato della fresatura di prova che serve per il montaggio della cerniera a scomparsa totale, modello TECTUS ENERGY.

1. Assistenza - Il serramentista si consulta con i tecnici specializzati Simonswerk per controllare il risultato della fresatura di prova che server per il montaggio della cerniera a scomparsa totale, modello TECTUS ENERGY

Fresatura
La fresatura, che precede il montaggio della cerniera nella porta, avviene con una macchina CNC. Una fresatura manuale di precisione può essere eseguita con l'utilizzo di una dima di fresatura dedicata.

Schermata 2016-10-13 alle 16.05.46

Connettore
Prima di montare la cerniera, il connettore si collega ai cavi, in modo da evitare inversioni di polarità. Per evitare l'estrazione accidentale, il cavo piatto viene fissato saldamente nella cerniera, operazione che facilita le operazioni di montaggio.

Schermata 2016-10-13 alle 16.07.48

Installazione della cerniera
Dopo aver collegato in modo sicuro il cavo, la cerniera può essere istallata direttamente nel punto fresato. Per individuare la giusta posizione e il lato corretto per il montaggio sull'anta è presente sulla cerniera la scritta "Door".

Schermata 2016-10-13 alle 16.09.11

Montaggio della cerniera
La cerniera TECTUS ENERGY, a questo punto viene avvitata alla porta e tutti i connettori rimangono in posizione, grazie alla presenza di naselli e alla caratteristica anti torsione di cui sono dotati.

Schermata 2016-10-13 alle 16.10.31

Montaggio delle piastrine di copertura
Per perfezionare l'effetto estetico della cerniera a scomparsa totale del sistema TECTUS, sono utilizzate piastrine di copertura abbinate allo snodo centrale. In questo caso è stata utilizzata la versione in nichelato lucido.

Schermata 2016-10-13 alle 16.11.55

Montaggio della porta in cantiere
Prima dell'installazione della porta d'ingresso in cantiere, bisogna collegare sul lato del telaio, la cerniera già montata nell'anta ai cavi con i connettori.

Schermata 2016-10-13 alle 16.13.19

Ultimazione del montaggio
Nell'ultima fase di lavoro, dopo il collegamento della cerniera, basta effettuare la regolazione con il comodo sistema 3D e il montaggio delle piastrine di copertura sul lato del telaio.

Schermata 2016-10-13 alle 16.14.25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome