Materiale ecosostenibile per FIN-Project Nova-line Plus ForRes

Fin-Project Nova-line Plus ProRes

L'impegno costante in ricerca e innovazione ha portato l'azienda Finstral allo sviluppo della linea FIN-Project ForRes con materiale ecosostenibile.

Fin-Project Nova-line Plus ForRes
Fin-Project Nova-line Plus ForRes

L'Azienda italiana Finstral, conosciuta per la produzione di serramenti, grazie al costante impegno nella ricerca e nell'innovazione, ha sviluppato recentemente una nuova linea di infissi in alluminio FIN-Project, combinata con un materiale ecosostenibile dalla estetica naturale: ForRes.

Angolo FIN-Project Nova-line Plus con ForRes sul lato interno
Angolo FIN-Project Nova-line Plus con ForRes sul lato interno

Il nuovo materiale ForRes è composto da residui di PVC, derivanti dalla lavorazione dei profili impiegati per la realizzazione di serramenti e da bucce di riso, un naturale prodotto di scarto dell'agricoltura. I serramenti Fin-Project devono la loro qualità alla combinazione modulare di differenti materiali riciclabili quali, i profili multicamera in PVC utilizzati per realizzare il corpo centrale del serramento che offrono uno straordinario potere isolante, la resistenza dell'alluminio, impiegato per il rivestimento esterno e, infine, l'applicazione sul lato esterno dell'infisso del nuovo materiale ProRes, la cui verosimiglianza all’effetto visivo del legno risulta molto gradevole anche al tatto.

Questa particolare combinazione di elementi da vita a un serramento di nuova generazione altamente innovativo, capace di ottimizzare e ridurre i costi energetici e di essere totalmente riciclato alla fine del suo ciclo di vita. Gli studi tecnici effettuati dall'azienda hanno consentito di perfezionare un prodotto modulare dalle eccellenti prestazioni funzionali con un design pulito e moderno. Fin-Project ForRes raggiunge infatti, un valore Uw pari a 0,80 W/m²K grazie ai profili interni in PVC pluricamera dotati di guarnizione mediana, ai distanziali vetro ad elevato isolamento termico e alla dotazione di tripli vetri. Nell'anta a scomparsa Nova-line Plus il vetro riveste completamente il profilo sul lato esterno, per un risultato dal design essenziale che assicura grandissima luminosità.

Elemento FIN-Project Nova-line Plus ForRes, vista esterna
Elemento FIN-Project Nova-line Plus ForRes, vista esterna

Il vetro isolante a gradino con un valore Ug di 0,5 W/m²K ha bordi che possono essere smaltati in 9 colorazioni. Il vetro è realizzato interamente negli stabilimenti Finstral e viene incollato al telaio dell'anta lungo tutto il suo perimetro, ciò permette di ridurre al minimo l’ingombro e incrementare l'isolamento termico, la stabilità e le proprietà antieffrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome