Saint-Gobain Glass

SGG Cool-Lite Xtreme è una gamma di vetri a controllo solare con le massime prestazioni in termini di selettività e isolamento termico rinforzato.

Saint GobainSGG COOL-LITE XTREME 60/28 e SGG COOL-LITE XTREME 60/28 II di Saint- Gobain Glass sono vetri a controllo solare con elevatissime prestazioni in termini di selettività. (Tl/g=2,14) e quindi particolarmente adatti all’Italia al cui clima mediterraneo oppongono il massimo comfort e risparmio energetico durante le estati più calde come negli inverni più rigidi.

I prodotti della gamma SGG COOL-LITE XTREME permettono il passaggio della luce solare, fermando buona parte dell’energia legata all’irraggiamento del sole che altrimenti provocherebbe il cosiddetto "effetto serra" negli ambienti abitativi. Alle elevatissime prestazioni di selettività uniscono ottime caratteristiche di isolamento termico rinforzato per garantire il massimo comfort anche nella stagione fredda. Le caratteristiche tecniche della gamma sono idonee a tutti i tipi di realizzazione: palazzi per uffici, centri commerciali, hotel, ristoranti, scuole, ospedali, aeroporti, sia per facciate che per applicazioni in copertura. Inoltre sono ottimali anche in ristrutturazioni di edifici, sia antichi che moderni, trattandosi peraltro di vetri neutri, con un tono lievemente verde.

SGG COOL-LITE XTREME 60/28 e SGG COOL-LITE XTREME 60/28 II sono vetri ottenuti mediante deposizione magnetronica sottovuoto spinto di un deposito costituito dalla sovrapposizione di strati di metalli nobili su di un substrato di vetro chiaro SGG Planilux. Tali prodotti sono conformi alla Classe C definita nelle norme europee EN 1096-1 e EN 1096-3. Possono essere utilizzati esclusivamente in vetrata isolante, con il deposito in faccia 2.

Vantaggi
Particolarmente neutri in trasmissione. Hanno una bassa riflessione, variabile tra i vari prodotti. Grazie a un eccellente Fattore Solare mantengono gli ambienti freschi nella stagione estiva. L’ isolamento termico rinforzato permette di mantenere gli ambienti più caldi in inverno e ridurre l’effetto di parete fredda vicino alla superficie vetrata. Riducono le dispersioni termiche nella stagione fredda. Disponibile per tutti i prodotti la versione da temprare o indurire, con stesse caratteristiche estetiche delle versioni ricotte, nei limiti delle tolleranze (per il SGG COOL-LITE XTREME 60/28 i valori di riflessione tra le due versioni sono leggermente differenti). Possono essere combinati con altre tipologie vetrarie per assicurare un elevato isolamento acustico, la sicurezza a cose ed a persone.

http://itsaint-gobain-glass.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome