Comfort e Trésor. Design, colore e funzionalità

Scrigno propone a completamento della gamma di soluzioni indoor, COMFORT e TRÉSOR, due linee di porte rinnovate nei materiali e nell’estetica.

Scrigno, conosciuta a livello mondiale per la produzione e commercializzazione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa, oggi propone, a completamento della gamma di soluzioni indoor, COMFORT e TRÉSOR, due linee di porte rinnovate nei materiali e nell'estetica. "I moderni appartamenti - commenta l'Amministratore Unico di Scrigno Unipersonale Mariacristina Berardi - si contraddistinguono per un'architettura residenziale sempre più attenta al design minimale, al comfort e alla qualità. Le pareti divisorie, in questi contesti, rappresentano un elemento armonico dominante della struttura interna, capaci di creare ambienti ariosi e ampi, nel pieno rispetto delle normative edilizie. Grazie alle porte scorrevoli e a battente Scrigno COMFORT e TRÉSOR, la percezione dello spazio si dilata per aprirsi a un mondo di design, colore e funzionalità, ottenendo il massimo anche nelle metrature più ridotte". L'obiettivo principale degli interior designer per valorizzare il comfort ambientale è rendere lo spazio, emozionante, ampio e vivo e questo avviene con l'esplorazione di nuove forme e linguaggi espressivi. COMFORT e TRÉSOR nelle versioni scorrevoli consentono di modellare a piacere le stanze di uno spazio comune e renderle corpi indipendenti, mentre per esigenze strutturali o di gusto differenti che richiedono versioni con apertura classica a battente, Scrigno propone una collezione completa anch'essa caratterizzata dalla massima cura nelle finiture e concepita per soddisfare qualsiasi istanza d'arredo in modo sobrio ed elegante.

Comfort by Scrigno, modello PRIMA scorrevole in palissandro bianco

Comfort by Scrigno, modello PRIMA scorrevole in palissandro bianco

COMFORT è la linea di porte composta da pannelli in tamburato e telaio in abete giuntato e nobilitato in laminato, studiata per i controtelai Scrigno nella versione scorrevole con anta singola e doppia. Ideale per essere installata negli ambienti più tradizionali, è dotata di spazzolini e guarnizioni di battuta personalizzabili nel colore secondo il tipo di finitura del pannello o della versione a battente. I due modelli proposti con anta liscia, oppure arricchita da due inserti orizzontali in acciaio satinato, sono PRIMA e SOUND, disponibili senza tempi di attesa. Queste soluzioni, grazie alla perfetta complanarità con il coprifilo nel lato a tirare, in fase di montaggio sono reversibili. Le porte a battente COMFORT by Scrigno sono anche tecnologicamente avanzate, infatti dispongono di serratura magnetica e cerniere a scomparsa, progettate appositamente per rendere stabile la funzionalità d'apertura e di chiusura della porta e la regolazione dell'anta in altezza, lateralmente e in profondità. TRÉSOR è una linea disponibile in 8 colori RAL standard, completamente personalizzabile in altezza, fino a 2.700 mm. I due modelli PURE con anta liscia e LINEA, impreziosita da due fresate orizzontali possono essere abbinate a tutte le tipologie di controtelai della gamma Scrigno e sono disponibili nella versione frassino a poro aperto laccato opaco oppure nella versione laccata opaca o lucida.

TRÉSOR a battente by Scrigno, modello LINEA

TRÉSOR a battente by Scrigno, modello LINEA

COMFORT e TRÉSOR sono soluzioni versatili che favoriscono una maggiore omogeneità nell'architettura generale degli spazi e sono ideali per creare ambienti dall'elevato comfort sia in campo residenziale che nel terziario.

 

Pubblica i tuoi commenti