Resstende presenta un'”Armonia” di tende a rullo

In collaborazione con Tachikawa Corporation, l'azienda Resstende ha sviluppato la nuova linea di tende a rullo Armonia, un'alleanza fra ogni elemento.

Resstende ha realizzato la nuova collezione di tende a rullo per interni "Armonia", con la collaborazione dell'azienda Tachikawa Corporation. Un nome, che in greco, sopratutto nel settore dell'interior design, significa "proporzionata disposizione di arredi nelle stanze…". Questa linea infatti, rappresenta un incastro perfetto fra "componenti" diversi ma ben coesi e "armonici" fra di loro, una vera e propria alleanza fra elementi. L'esclusivo e innovativo meccanismo Light Touch di Resstende permette il movimento silenzioso di tessuti ancora più morbidi e impalpabili. Presentata al recente Made expo, Armonia è una perfetta sintesi di tecnologia giapponese e italian style, che si sviluppa in tre versioni moderne, innovative ed essenziali.

Comfort, Duo e Roll it sono tre modelli, ognuno con una propria personalità, funzionalità e appeal estetico. La tenda Comfort è pratica e basic, perfetta per ambienti privati e pubblici. La tenda si avvolge fluidamente per una gestione della luce interna senza rumore grazie al movimento silenzioso a catena (meccanismo Light Touch), e alla possibilità di modificare il lato di manovra, per una personalizzazione "spaziale" senza eguali. Una schermatura che Resstende ha studiato e realizzato con l'azienda giapponese, per rispondere a esigenze più funzionali della vita di tuti i giorni.

Duo è la tenda double, doppia perché composta da due tende di tessuti diversi che si muovono con un solo comando a catena. L'azienda, infatti, ha investito nella ricerca di soluzioni personalizzabili realizzando questa particolare tenda, cromaticamente elegante e dolcemente coprente. Una tipologia di schermatura che consente di regolare in maniera ottimale la luce e le ombre, grazie alla sovrapposizione di texture differenti per un comfort termico graduale. Ideale per la casa o per l'ufficio, è il giusto compromesso fra design, minimalismo estetico e movimentazione innovativa.

Last but not least, Roll it è il modello che chiude la collezione Armonia. Roll it comprende le caratteristiche degli altri due modelli: la praticità del Comfort e l'estetica lineare del Duo. Una tenda a rullo adattata a qualsiasi tipo di dimensione, dalle più ridotte ai maxi size, e dove i dettagli fanno sicuramente la differenza permettendo di "vestire" ogni ambiente, dalle stanze private della casa a uffici open space. Le tre soluzioni sono disponibili abbinate all'ampia gamma di tessuti della collezione Resstende e Laylight (fino a 350 g/m2). Oltre tutto, per rendere gli ambienti ancora più esclusivi, tutti i modelli della linea Armonia possono essere personalizzati aggiungendo alla catena metallica e alle staffe magnetiche la finitura satinata, un tocco estetico raffinato ed elegante. Grazie alla partnership con Tachikawa Corporation, Armonia è simbolo di qualità Made in Italy, design giapponese e di uno state of mind sereno perché "la felicità non è una questione di intensità, ma di equilibrio, ordine, ritmo e armonia." (Thomas Merton).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome