Valli&Valli: gruppo ASSA ABLOY

Valli&Valli, fondata nel 1934, grazie a continui investimenti in ricerca e innovazione, è riconosciuta oggi a livello mondiale nella produzione di maniglie.

Valli&Valli fa parte, dal 2008, del gruppo svedese ASSA ABLOY, conosciuto a livello internazionale nel settore dei sistemi di apertura e chiusura porte e della sicurezza. La filosofia che ispira tutta la linea produttiva di Valli&Valli/ASSA ABLOY è la maniglia intesa come complemento d'arredo a cui dare stile e nobiltà funzionale. Valli&Valli, insieme a Fusital, che dal 1976 definisce le collezioni progettate da importanti e internazionali designer e architetti, produce le linee che, ad oggi, vengono commercializzate dal gruppo. L'azienda propone maniglie, progettate dal Valli Workshop in collaborazione con prestigiosi studi di architettura, dal design tradizionale e classico, minimal o decorativo, garantite 30 anni e realizzate, per la maggior parte, in lega di ottone con trattamento Zirtanio. Per questa storica azienda Brianzola, l'entrata nel colosso ASSA ABLOY, ha aperto sicuramente nuove opportunità e possibilità, infatti, Valli&Valli opera in sinergia con le strategie internazionali del Gruppo, proponendo soluzioni di alta tecnologia e design innovativo per soddisfare al meglio e in maniera versatile le esigenze dei propri clienti.  

Il designer Franco Poli ha progettato per Valli&Valli una maniglia personalizzabile, molto originale, ideale sia per il residenziale che per il contract: Words... parole per poter definire un luogo, come per esempio, la cucina, il bagno, l'ufficio oppure per definire, attraverso il proprio nome, l'essere la "star" di una stanza. In base alle richieste o esigenze del cliente si può personalizzare l'impugnatura con la scritta preferita. La maniglia Words H1055, presentata in occasione del Salone del Mobile 2014 è stata recentemente candidata per il premio di Interior Design Magazine "Best of Year" nella categoria "Hardware". Oggi il vero lusso consiste nella possibilità di rendere esclusivo e speciale un ambiente, un oggetto o un elemento d'arredo comune.

L'Amministratore Delegato di ASSA ABLOY e Managing Director di Valli&Valli è Maddalena Marchesini; la parte commerciale è affidata in qualità di responsabile a Francesco Villani per l'Italia, e a Costas Santorineos per l'estero.

www.vallievalli.com

Pubblica i tuoi commenti