AkzoNobel presenta: Collection Eternity

Interpon D2525 ECO è la nuova tecnologia che qualifica i rivestimenti di questa collezione utili per compensare gli effetti di “isole di calore” urbane, che sono in aumento nelle grandi città.

Akzonobel 166AkzoNobel Powder Coatings lancia la Collection Eternity: un'innovativa gamma di rivestimenti in polvere con comprovate proprietà di basso assorbimento del calore. Interpon D2525 ECO è la nuova tecnologia che qualifica i rivestimenti di questa collezione utili per compensare gli effetti di "isole di calore" urbane, che sono in aumento nelle grandi città. Come parte della serie D2000, la Collection Eternity offre una durata eccezionale provata da oltre 21 anni con 20 tinte già formulate in grado di riflettere il calore generato dall'esposizione alla luce solare diretta. Le "isole di calore" urbane si verificano in città dove le aree a densa costruzione stanno registrando temperature più elevate rispetto alle zone rurali adiacenti, con un aumento del picco di calore durante l'estate che genera inoltre un  incremento della domanda di energia legata ai maggiori costi di condizionamento dell'aria, e un tasso più alto anche dell'inquinamento atmosferico. Interpon D2525 ECO contiene un pigmento che devia i raggi infrarossi responsabili dell'accumulo di calore; l'effetto è garantito indifferentemente dal substrato. La superficie del pezzo verniciato, e gli spazi interni che protegge, risultano più freschi rispetto alla verniciatura con un rivestimento standard, contribuendo così a ridurre i costi energetici. La Collection Eternity è divisa in quattro temi di colore: la gamma di Lusso del metallo, la gamma Armonia di colori chiari e luminosi che creano una sensazione di calma e di serenità, la gamma Semplicità con colori che si abbinano con materiali grezzi come cemento, vetro e pietra, e la gamma Colori della Terra che riflette l'ambiente naturale. Tutti i prodotti Interpon D, tra cui Collection Eternity, sono dotati di una serie di garanzie per soddisfare tutti gli standard internazionali e architettonici tra cui Qualicoat, GSB e AAMA. Per conoscere la disponibilità locale dei prodotti della Collection Eternity, contattare il Servizio Clienti locale di AkzoNobel.

AkzoNobel è il maggiore produttore globale di rivestimenti in polvere nonché un importante produttore di prodotti chimici speciali. Fornisce industrie e consumatori di tutto il mondo con prodotti innovativi. Il suo portafoglio include marchi ben noti come Dulux, Sikkens, Internazionale ed Eka. Con sede ad Amsterdam, AkzoNobel è presente nel Global Fortune 500 ed è costantemente classificato come uno dei leader nel settore della sostenibilità. Con attività in oltre 80 Paesi, i suoi impiegati sono circa 55.000 in tutto il mondo, e produce in oltre 32 stabilimenti.

Vernici in polvere
Le vernici in polvere sono utilizzate in tutta l'industria metallica: mobili in metallo, infissi, radiatori, tubi e oleodotti, parti di automobili e persino alcune tipologie di legno e plastica. Le vernici in polvere offrono una valida alternativa ai rivestimenti a liquido grazie alla loro sostenibilità: non contengono solventi e offrono un alto livello di efficienza in fase di applicazione, con un recupero dello scarto di produzione che si avvicina al 99%. I rivestimenti in polvere per architettura Interpon D di AkzoNobel sono certificati EPD. Per maggiori informazioni sui prodotti e le cartelle colori è possibile contattare il seguente indirizzo: marketing.italia@akzonobel.com.

www.interpon.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome