By-me: tecnologia e design per vivere nel massimo comfort

By-me

Gestione dell’energia, della termoregolazione e dell’illuminazione, videocitofonia, videosorveglianza, movimentazione di tende e oscuranti: con Vimar tutte queste funzioni possono essere coordinate in modo semplice ed efficace

La tecnologia più evoluta per una residenza tra le splendide colline marchigiane con vista sul litorale adriatico che consente ai padroni di casa di vivere gli interni nel migliore dei modi.

Grazie al sistema domotico By-me di Vimar la gestione del comfort, dell’energia, della termoregolazione e dell’illuminazione, la videocitofonia, la videosorveglianza, la movimentazione di tende e tessuti avviene in modo integrato e sinergico.

By-me

Questa scelta è stata fatta proprio per coordinare al meglio tutte queste diverse funzioni attraverso una gestione semplice ed efficace partendo da un unico punto, l’elegante Multimedia video touch screen posizionato nella zona living.

Tutti i punti luce nelle diverse stanze possono essere tenuti sotto controllo evitando di doverli accendere o spegnere singolarmente stanza per stanza. Dallo stesso dispositivo è possibile regolare la temperatura di ogni ambiente con informazioni dettagliate sui consumi energetici e non, permettendo di quantificarli in modo da poter delineare con precisione il profilo energetico dell’abitazione e modificare le proprie abitudini se queste portano a sprechi.

By-me

Altra caratteristica importante del sistema By-me è la gestione della sicurezza, all’interno e all’esterno dell’abitazione.

Infatti, il Multimedia video touch screen funge come posto interno di videocitofonia che comunica con una targa esterna Pixel offrendo, così, un’immagine perfetta di chi suona all’ingresso. Allo stesso modo il collegamento con diverse telecamere Elvox TVCC, posizionate sia all’interno che all’esterno dell’abitazione, offre una visione in diretta e a 360 gradi di tutti gli spazi. Il sistema di antintrusione By-alarm integrato con By-me garantisce anche una protezione totale da possibili effrazioni.

By-me

In casa o fuori casa, i proprietari sono completamente protetti grazie al web server Vimar, un dispositivo che permette di controllare l’intero sistema domotico e di antintrusione anche da remoto, con smartphone o tablet, attraverso l’intuitiva app By-web: la continua connessione con la propria casa è sempre garantita.

By-me

E se questa è una residenza all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, lo è anche dal punto di vista progettuale. Come spiega l’architetto Aldo Gialleonardo, una delle linee guida del progetto è stata quella di creare un’architettura dove il rapporto tra l’ambiente interno e quello esterno generasse un continuo scambio, grazie anche a una sinergia tra i pieni e i vuoti, in grado di definire linee compositive semplici e, per questo, piacevoli da vivere.

By-me

Inoltre, per dare un ulteriore tocco di eleganza agli ambienti, dall’ampia offerta di serie civili Vimar sono state scelte tre diverse proposte:

  • la raffinata Eikon Tactil, la cui superficie di cristallo permette di comandare con un semplice gesto diverse funzioni dalla zona living;
  • l’elegante Eikon Evo in pietra naturale con finitura in ardesia a spacco, che si sposa perfettamente con il rivestimento delle pareti della scalinata centrale;
  • la contemporanea Arké, nella versione in metallo con finitura Polar total look, per le camere e gli ambienti del piano interrato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome