FritsJurgens® 4 architect: sistema per porte a bilico

FritsJurgens® è un sistema unico e brevettato, che può “portare” fino a 500 kg di peso senza l'inserimento di dispositivi nel pavimento e nel soffitto.

Porta in legno dotata di Fritsjurgens® SystemONE con funzione a “punto girevole”. Dimensioni 2650 x 1400 mm
Porta in legno dotata di FritsJurgens® SystemONE con funzione a “punto girevole”. Dimensioni 2650 x 1400 mm

FritsJurgens®, azienda olandese che produce e commercializza sistemi per porte a bilico con cerniere integrate, ha accolto la sfida che l'architettura moderna pone nei confronti dell'utilizzo delle porte a bilico ed è diventata pioniera nella trasformazione del procedimento di costruzione. Le porte a bilico, chiamate anche a battente o a parete in movimento, ruotano attorno al proprio asse verticale e possono aprirsi sia verso sinistra, sia verso destra. È una soluzione adatta per pareti divisorie o cabine armadio molto funzionale ed elegante. Il sistema di cerniere FritsJurgens® lascia grande libertà di progettazione ai designer d'interni perché risulta praticamente invisibile e facile da installare, anche in situazioni complesse come, per esempio, la presenza di riscaldamento a pavimento o nel caso di ristrutturazioni sotto il vincolo delle "Belle Arti". La meccanica consente di installare porte pesanti e di grandi dimensioni, con direzione di rotazione libera. FritsJurgens® raggiunge una portata di 500 kg, integrato totalmente all'interno della porta rende superfluo l'uso di un chiudiporta a pavimento e consente di sostenere porte realizzate in materiali fino a oggi impensabili come il ferro, il marmo, il mosaico e il cemento. Nel pavimento viene fissata una piastra in acciaio inossidabile con due sole viti, disponibile nella versione completamente invisibile e di forma rettangolare o rotonda con marchio visibile. Qualsiasi tipo di porta a bilico, indipendentemente dalle dimensioni e dal peso, deve funzionare alla perfezione e l'azienda, per questo motivo, ha progettato un'unità di azionamento ad alta precisione con 4 regolazioni differenti che permette di mantenere al meglio la posizione di bloccaggio e una chiusura ottimale. Ogni peso dispone del proprio "motore" e un sistema di molle ricercato e intelligente consente di fissare o bloccare la porta su un angolo di apertura di 0-90-180-270 gradi. I sistemi disponibili sono 3: il SystemONE, il System3 e il System4 in base al numero delle funzioni richieste nel progetto.

L'installazione di un sistema per porte a bilico FritsJurgens® ha molti vantaggi: riduce i lavori di costruzione (la porta può essere montata durante l'ultima fase dei lavori); diminuisce il rischio di danni durante il processo di costruzione; assenza di polvere e sporcizia in fase di installazione; diminuisce le probabilità di danneggiare la struttura o di montare la porta regolata in modo errato; facilita la regolazione mediante una dima, un laser o una livella ad acqua, anche direttamente in cantiere; fissaggio semplice mediante piccole viti e colla; alta valenza estetica; nessun inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento e nel soffitto; le porte a bilico possono essere aperte in due direzioni e rimangono in posizione a 90 gradi.

Guarda il video di installazione di una porta a bilico con sistema FritsJurgens®

www.fritsjurgens.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome