Il cassonetto MyBox di Climapac: migliora la qualità abitativa

Ristrutturare un'abitazione significa far fronte a interventi invasivi, in particolar modo dal punto di vista della sostituzione dei serramenti.

Il punto di maggior criticità di un edificio è il sistema-finestra, responsabile della maggior parte delle dispersioni energetiche. Per eliminare ponti termici, muffe, umidità e spifferi e ridurre i consumi sulla bolletta è necessario riqualificarlo con la dovuta attenzione. In questo contesto, il cassonetto per avvolgibile, solitamente ingombrante e poco isolato acusticamente e termicamente, è uno degli elementi maggiormente trascurati quando si rinnovano le finestre. Questa struttura, essendo a stetto contatto con l'esterno è purtroppo responsabile di oltre il 25% delle dispersioni del foro finestra. La nuova legge sui Requisiti Minimi del 26 giugno 2015, infatti, nel definire i valori minimi di prestazione del serramento per l'utilizzo degli sgravi fiscali, obbliga a certificare anche il cassonetto, spiegando proprio l'importanza che ha nel calcolare il valore complessivo del foro finestra.

L'azienda Climapac, in linea con la normativa, ha realizzato il cassonetto performante MyBox, in grado di eliminare le dispersioni di calore influendo notevolmente sulla qualità abitativa. Infatti, grazie a una forte tenuta all'aria permette di eliminare spifferi e condensa, contrastando la formazione di muffe per ambienti interni più salubri e confortevoli. Questo sistema contribuisce alla riduzione delle spese di riscaldamento e raffrescamento dell'edificio grazie a una trasmittanza termica certificata che raggiunge valori U=0,583 W/m2K. Ciò consente un miglioramento della classificazione energetica della casa, aumentandone il valore immobiliare. MyBox ha un design moderno ed elegante e viene progettato su misura secondo le esigenze del contesto di inserimento. Disponibile nelle versioni squadrata e stondata, il cassonetto può essere pitturato con qualsiasi colore e texture in modo da integrarsi alla perfezione con lo stile dell'edificio, che sia storico o contemporaneo. Il pratico sistema a click permette un installazione semplice e rapida, senza interventi invasivi (sia in caso di sostituzione del solo cassonetto che contestualmente al cambio del serramento), agevolando anche le operazioni di manutenzione, poiché può essere smontato e rimontato con facilità.

Climapac è la società del Gruppo ALPAC dedicata alla riqualificazione energetica e specializzata nella proposta di sistemi innovativi per il foro finestra e il comfort abitativo. Nata con l'obiettivo strategico di offrire alle rivendite di serramenti la migliore consulenza e assistenza nel territorio e impegnata nel promuovere la cultura del risparmio energetico, Climapac propone soluzioni all'avanguardia che garantiscono il massimo comfort abitativo e la più alta efficienza dell’edificio. Fanno parte della gamma il rivoluzionario cassonetto MyBox e i sistemi di ventilazione meccanica controllata decentralizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome