
Dal laboratorio Pratic Concept, la nuova pergola NOMO, nata per risolvere, in modo discreto ed elegante, qualsiasi esigenza di protezione solare.

Pratic, azienda italiana specializzata nella creazione di pergole e tende per la copertura solare, da 55 anni propone soluzioni outdoor il cui stile esprime eccellenza progettuale, tecnologia avanzata e una costante innovazione. Ultima nata dal laboratorio di idee interno all'azienda Pratic Concept, NOMO è la pergola di nuova generazione, caratterizzata da una nuova struttura in piano che racchiude tutte le innovazioni e le peculiarità che determinano maggiormente la scelta di una copertura solare. Le dimensioni e i profili, in alluminio estruso con perni di ancoraggio in acciaio inox, sono stati razionalizzati a beneficio di efficienza, stile e forma. Inoltre, con NOMO, Pratic ha ottimizzato le lavorazioni, così da migliorare ulteriormente i tempi di produzione e montaggio. Dotata di copertura a impacchettamento scorrevole su guide, si completa con le tende a caduta verticale Zip Raso integrate nei profili portanti dalle dimensioni ridotte a soli 32 cm.
NOMO può essere inoltre arricchita perimetralmente con Slide Glass, vero e proprio serramento a porte scorrevoli. Un accorgimento che garantisce la chiusura totale in uno spazio davvero ridotto che esalta la leggerezza e l'essenzialità di tutto l'insieme. Può inoltre essere dotata di luci a LED perimetrali, oppure luci a LED dimmerabili installate sui profili rompitratta, raffinati accessori che permettono di creare ambienti suggestivi nei quali vivere in ogni periodo dell'anno. Un singolo modulo può raggiungere le dimensioni massime di 7 m di profondità per 5,5 di larghezza ed è disponibile nelle versioni autoportante, a muro e a moduli accoppiabili sia in larghezza, sia in profondità. Funzionale, grazie alla movimentazione a motore, NOMO si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di ambiente, privato e pubblico.
www.pratic.it