Tende a caduta Gibus

Tenda a caduta Gibus - Tolo GC

Tolo è la linea di tende a caduta che riassume egregiamente il design e la ricerca tecnologica di Gibus.

Eleganza, leggerezza e sistemi avanzati di movimentazione sono declinati in una gamma di modelli di tende a caduta, in grado d'integrarsi al meglio in ogni tipologia di edificio, storico o contemporaneo, con grande versatilità e gusto. La facilità di installazione, da sempre punto di forza di Gibus, è stata ulteriormente migliorata, con nuove soluzioni.

Tolo GA è una tenda a caduta motorizzata che comprende un motore Blue Wave RX, caratterizzata da guida in alluminio e blocchi intermedi. Il cassonetto con uscita posteriore del telo nasconde e ripara tutte le meccaniche per il movimento e monta tappi laterali piatti. Il frontale scorre all'interno di due guide laterali in alluminio che possono essere montate a parete, in nicchia o sostenere autonomamente il cassonetto senza ulteriori appoggi. Le guide laterali sono dotate al loro interno di un innovativo blocco automatico che permette di fermare il telo in posizioni intermedie stabili tenendolo in tensione. Il meccanismo funziona automaticamente e si attua con semplici e intuitivi movimenti di scorrimento della tenda in direzione opposta a quella di tensione.

Tolo GC è la soluzione motorizzata, con le guide cavo in acciaio laterali. Il cassonetto in alluminio contiene la tecnologia di raccolta del telo e del fissaggio dei cavi guida d'acciaio da 4 mm, montati su un supporto elastico che semplifica il montaggio e consente una tensione sempre perfetta del telo anche in presenza di stress termico. È previsto il fissaggio del cassonetto sia a parete che a soffitto con una semplice rotazione del coperchio posteriore del cassonetto (cassonetto reversibile). Aprendo la tenda, il frontale scende scorrendo sui cavi guida laterali, trascinando il telo teso fino ad agganciarsi ai piedini magnetici posti alla base della tenda, o in una posizione intermedia. I piedini magnetici in cui si fissano i cavi guida possono essere montati direttamente a terra o su staffe di fissaggio a parete o in nicchia. L'uscita posteriore del telo consente maggiore aderenza alla superficie vetrata e l’ottimizzazione degli ingombri interni permette al telo di offrire una migliore protezione.

L'innovativa linea Tolo comprende anche i seguenti modelli: Tolo BP, con bracci a parete; Tolo CL, a caduta libera; Tolo BG, con braccetti su guida con frangi tratta.

www.gibus.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome