Tende tecniche performanti: 60 anni di progetti

Punto di riferimento nel settore, l'azienda offre un'ampia selezione di prodotti di finitura degli spazi privati, pubblici e industriali

È dalla sede di Montirone, in provincia di Brescia, che l’azienda Apostoli Daniele si occupa di offrire soluzioni relative alle tende tecniche per spazi privati, pubblici e industriali.

La giusta dose di luce e di calore del sole nei luoghi di vita e di lavoro
I progetti, modulati in funzione delle richieste dei committenti, si presentano come un concentrato di contenuti tecnologici e sono declinati in modo da garantire un contributo anche in termini di termo-isolamento e fono-assorbenza per l’involucro che li ospiterà. Danila Scalvenzi Apostoli, parte del Cda della società e responsabile per il settore Apostoli interior, delinea con precisione il profilo dell’azienda, descrivendo a 360 gradi quali sono le sue attività, dal progetto fino all’installazione e ai servizi post-vendita. L’azienda, infatti, si impegna anche per riparazione, fornitura di pezzi di ricambio e sostituzioni.

 

Potete tracciarmi un breve profilo dell’azienda? Qual è la sua storia e quali i suoi obiettivi?

Tende tecnicheDal 1959 Apostoli si occupa di portare la giusta dose di luce del sole e di calore nei luoghi in cui ogni giorno viviamo e lavoriamo. L’azienda Apostoli Daniele offre alla clientela un’ampia selezione di prodotti di finitura degli spazi privati, pubblici e industriali.

Nata con la produzione di tende alla veneziana, oggi offre un’ampia scelta tra tendaggi e coordinati per la casa, tende tecniche, tende da sole, chiusure industriali e porte sezionali a uso residenziale. La ricerca continua e la cura della catena produttiva hanno permesso all’azienda di identificarsi come figura di riferimento nel settore, garantendo prodotti di prima qualità e assistenza nel tempo.

Quali sono le ultime novità nel settore delle tende tecniche? Quali materiali e tessuti utilizzate?

La nostra novità trova risposta nella possibilità di differenziare ogni prodotto conferendo il design che ciascun cliente desidera. Personalizziamo la tenda riproducendo direttamente sul tessuto un logo, una grafica realizzata ad hoc o uno scatto fotografico. In questo modo è possibile coordinare la grafica perfetta per ciascun contesto, proporzionando la stampa in relazione alla dimensione della tenda e i relativi colori. Il nostro potenziale produttivo permette di elevare il prodotto con una fornitura custom-made a 360°. Completiamo la proposta con materiali e tessuti ricercati altamente performanti, sempre con un occhio attento all’eco-sostenibilità.

Tende tecnicheTende tecniche

Collaborate nel raggiungimento del comfort termico per gli interni? Avete ottenuto certificazioni a riguardo?

I nostri materiali sono sempre di alta qualità, con caratteristiche fonoassorbenti e termoisolanti, dalle proprietà ignifughe certificate. Offriamo soluzioni capaci di respingere il calore in estate o trattenerlo nel periodo invernale per abbattere i consumi.

Il controllo dei raggi solari sotto forma di luce e calore è fondamentale nella pianificazione del comfort abitativo e del risparmio energetico, la nostra consulenza è sempre a disposizione per implementare gli standard progettuali.

Qual è la tipologia di tenda maggiormente richiesta e perché?

La selezione di una tipologia non avviene assecondando una tendenza, ma in funzione delle necessità. Ogni tipologia risponde a criteri differenti in merito alla gestione di luce, privacy, ingombri, manutenzione e design. Per questo motivo Apostoli Daniele offre una gamma selezionata di protezioni solari che, nel rispetto delle geometrie esistenti, si fondono con l’architettura per incrementare estetica e comfort.

È possibile realizzare protezioni solari sia per ambienti esterni che interni con le tende da sole, le pergole, le vele, le frangisole, le tende a rullo, le tende veneziane, le tende a pannello e i sistemi plissettati.

A quali mercati vi rivolgete?

Inizialmente Apostoli ha risposto alle richieste di tessuti in ambito locale, raggiungendo, poi, nel corso degli anni, forniture internazionali. Grazie all’esperienza maturata è stata possibile una proficua collaborazione con numerosi studi di architettura per importanti progetti nazionali ed esteri che hanno trovato in Apostoli un solido partner.

Quali sono i vostri referenti? I progettisti o gli utenti? Che tipo di progetti di marketing mettete in atto per incrementare il contatto con i clienti?

L’azienda offre soluzioni personalizzate sia per pregiati progetti residenziali che per importanti contesti contract legati al settore office, hospitality, wellness e terziario. In merito abbiamo adottato il metodo Bim per tutti i nostri prodotti tecnici, per avvantaggiare il progettista nello studio di valutazione, nella realizzazione del render e nel controllo dell’avanzamento dei lavori del progetto.

Quali servizi post-vendita offrite?

Studiamo con precisione specifici contratti di manutenzione programmata, curando la personalizzazione in funzione del prodotto in oggetto e delle esigenze del cliente. Gli interventi di manutenzione periodici sono fortemente consigliati per qualsiasi prodotto come azione preventiva, perché finalizzati alla riduzione dei possibili danni legati all’usura. La convenienza della manutenzione programmata offre tariffe agevolate in fase contrattuale, oltre che garantire priorità di intervento per un servizio ancora più celere. La praticità legata agli interventi di manutenzione Apostoli solleva il cliente dalla preoccupazione dell’organizzazione degli stessi, lasciando che sia responsabilità dell’azienda scadenzarli secondo il programma. Offriamo assistenza per riparazioni, pezzi di ricambio e sostituzioni di ciascun prodotto offerto dall’azienda per migliorare le prestazioni nel tempo di ogni articolo.

Tenda a rullo Inox Block

Tende tecnicheGrazie a un innovativo sistema di smontaggio/rimontaggio facilitato, la tenda a rullo Inox Block è dotata di un’ogiva saldata lungo il telo che consente l’estrazione o l’inserimento all’interno del tubo avvolgitore con estrema facilità, rendendone semplice la manutenzione. È dotata di sofisticati supporti in acciaio ideali per gli ambienti più ricercati.

Alcuni tessuti sono lavabili a ultrasuoni per una pulizia specifica ed efficace.

Le caratteristiche

  • Gestione verticale della luce;
  • design sofisticato e minimale.
  • terminali in acciaio;
  • rullo libero;
  • fondale a vista o nascosto dal tessuto;
  • azionamento manuale a catenella, motorizzato o ad argano;
  • ogiva per inserimento facilitato del tessuto;
  • optional: molla di compensazione solo con catenella, cassonetto;
  • formato di grandi dimensioni.
  • sistema di semplice manutenzione;
  • disponibile con finitura cromata o satinata. Confezionata con differenti tessuti oscuranti o filtranti, è personalizzabile con stampa digitale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome