Come installare le porte pivotanti con le cerniere FritsJurgens

Le cerniere FritsJurgens permettono l’installazione di porte pivotanti montando semplicemente una piccola piastra di acciaio a pavimento e a soffitto.

Una porta a bilico a doppia anta realizzata con profili di acciaio e vetro di sicurezza per enfatizzare la trasparenza e aprire completamente il soggiorno al giardino esterno.

Una porta a bilico a doppia anta realizzata con profili di acciaio e vetro di sicurezza per enfatizzare la trasparenza e aprire completamente il soggiorno al giardino esterno.

Una soluzione funzionale ed elegante che non richiede l'uso di infissi o listelli. Basta un'apertura nel muro e il gioco è fatto, senza costosi lavori o polverosi cantieri il pannello pivotante è montato in poche mosse. In posizione chiusa si integrano perfettamente alla parete, mentre in posizione aperta risultano imponenti. Ed è proprio qui che risiede la forza della porta a bilico: si tratta di una parete girevole in grado di influenzare lo spazio, la funzionalità e la percezione. Pratiche e dal design versatile, sono una vera rivoluzione tra i complementi d'arredo. Da tempo ormai anche le porte fanno parte integrante dell'arredamento di una casa, quindi rispecchiano canoni estetici e funzionalità al passo coi tempi. Le porte a bilico hanno le caratteristiche di una comune porta a battente, ma è il sistema di apertura e chiusura che le rende uniche. Questo tipo di porta, infatti, si basa non su un'apertura a cerniera tradizionale ma su un sistema pivotante.

FritsJurgens

FritsJurgens

Si tratta di un'apertura basculante a bilico verticale: un pannello che ruota attorno a un suo asse verticale che può essere aperto sia verso sinistra sia verso destra. Soluzione pratica e funzionale, le porte a bilico possono avere sia dimensioni notevoli sia contenute, e perciò sono adattabili a qualsiasi tipo di spazio, dal soggiorno alla cabina armadio, ma anche come serramento vetrato che collega al giardino o alla veranda.

Leggi l'articolo completo su www.comeristrutturarelacasa.it

Pubblica i tuoi commenti