Cherubini ha sviluppato la domotica Bluetooth MAGO

Fiera Equip Baie di Parigi

“Il valore più importante per la Cherubini? L’ascolto. Il dialogo con il cliente è un’attività imprescindibile, sempre”. Paolo Cherubini

CherubiniL'azienda Cherubini, ascolta e conversa da ben tre generazioni con i propri clienti. Questo le ha permesso in tanti anni di studiare soluzioni tecnologicamente avanzate per soddisfare qualsiasi esigenza o richiesta. La grande attenzione data all'evoluzione del mercato e la sensibilità verso l'innovazione hanno consentito lo sviluppo di un'intuizione che utilizza la tecnologia Bluetooth.
MAGO, soluzione inedita nel settore della domotica, è un sistema modulare evoluto che riesce a rendere smart il modo di vivere la casa sfruttanto lo standard Bluetooth per gestire la movimentazione di tende, tapparelle e avvolgibili. Il controllo avviene senza il bisogno di box o connessione dati ma solamente attraverso un'app per smartphone. La sua funzionalità è estremamente semplice e lineare: tramite una serie di attuatori posizionati nell'interruttore il comando viene trasmesso all'apparato al quale sono collegati. La sua struttura amplifica la portata del segnale perché imita il funzionamento di una rete mesh così è possibile comandare il dispositivo anche a una distanza superiore alla capacità del Bluetooth. Per installare MAGO è sufficiente montare l'interruttore con un cablaggio standard e programmare i finecorsa dei dispositivi da gestire. Un'azione dell'installatore consolidata che gli permette di proporre un prodotto profondamente innovativo.

L'azienda ha voluto creare uno strumento semplice e intuitivo anche per l'utente e l'app dedicata per smartphone permette una gestione totale del sistema in piena libertà e in completa autonomia. Una scelta naturale, trattandosi di un oggetto che tutti maneggiano con estrema familiarità e dalle infinite potenzialità. Per la prima volta, questo consente all'utente di impostare gli scenari, rinominare i dispositivi e modificare le impostazioni senza bisogno di assistenza.

Presentazione MAGO alla fiera Equip Baie di Parigi
Presentazione MAGO alla fiera Equip Baie di Parigi

MAGO è stato presentato alle fiere Artibat di Rennes in Francia, Veteco di Madrid in Spagna e recentemente a Equip'baie di Parigi. Questo nuovo sistema domotico di Cherubini offre l'opportunità di vivere una casa smart, senza bisogno di cambiare le proprie abitudini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome