VinylPlus Sustainability Forum 2018 torna il prossimo maggio

Relatori di alto livello e stimolanti tavole rotonde per la sesta edizione del VinylPlus Sustainability Forum, in programma il 16 e 17 maggio 2018 a Madrid.

Il forum, organizzato da VinylPlus, tratterà il tema "Soddisfare i bisogni della società", inerente al contributo e alla risposta che i prodotti e i servizi del settore PVC potranno dare nella società futura in aree come: sanità, edilizia abitativa e relative infrastrutture. Saranno presenti speaker di alto livello, rappresentanti delle Nazioni Unite e del mondo accademico, politici, professionisti, progettisti, architetti, riciclatori e rappresentanti di tutti i settori dell'industria del PVC. L'attuale inquadramento politico, le nuove forme di partnership per rispondere agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e il modo in cui l'industria può affrontare le crescenti pressioni ambientali, saranno i temi fondamentali del dibattito. Inizierà Anders Wijkman, Co-presidente del Club di Roma, che soffermerà i temi relativi a come "Rispondere alle sfide dell'era del picco della popolazione mondiale" quali, l'allineamento dell'industria all'economia circolare e il ruolo dei materiali riciclati in un mercato globale. Con Nilgün Tas, Chief e Deputy Director della Industrial Resource Efficiency Division dell'UNIDO si affronteranno le possibili soluzioni per l'inquadramento delle politiche collaborative e per condividere le migliori pratiche di sostenibilità a livello globale. Gli altri membri del panel includeranno l'eurodeputata del Parlamento Europeo Martina Dlabajová, e Timoteo De La Fuente Garcia, Policy Officer del DG GROW della Commissione Europea. Brigitte Dero, Direttore Generale di VinylPlus, aggiornerà i delegati sui progressi dell'Impegno Volontario dell'industria europea del PVC e sui prossimi passi verso gli obiettivi futuri per la sostenibilità del PVC. Frans Alferink, Product Manager Civils di Wavin T&I, tratterà "L'accesso globale alle condotte di qualità per il trasporto dell'acqua" seguito da un dibattito sul potenziale del PVC per contribuire alla prosperità sostenibile. Il Direttore Esecutivo della Green Sports Alliance, Justin Zeulner, relazionerà su come l'industria dello sport stia cercando di affrontare i suoi impatti ambientali. L'imponente stadio Santiago Bernabéu di Madrid ospiterà la presentazione conclusiva di Lars Meess-Olsohn sulle applicazioni del PVC nell'architettura di impianti sportivi e stadi. Inoltre, si discuterà di mercati e opportunità globali dell'industria del PVC con esempi di progetti a livello mondiale cui farà seguito un aggiornamento sulle iniziative dell'industria europea del PVC da parte di Zdenek Hruska, Public Affairs Senior Manager di ECVM.

Brigitte Dero

Brigitte Dero, Direttore Generale di VinylPlus, commenta: "Il nostro tema 'Soddisfare i bisogni della società' analizza le sfide ad ampio raggio sulla fornitura dei servizi essenziali a sostegno della vita quotidiana delle persone. Come materiale versatile, durevole e riciclabile, il PVC è un elemento fondamentale per fornire una soluzione efficiente sotto il profilo delle risorse. Il nostro evento annuale, che condivide ed esalta le migliori pratiche, dimostrerà quanto meravigliosamente il PVC soddisfi i bisogni della società a livello mondiale!"

VinylPlus® è l'Impegno Volontario dell'industria europea del PVC. Il programma definisce un modello di sviluppo sostenibile di lungo periodo per l'industria del PVC affrontando una serie di sfide chiave nell'Europa dei 28, Norvegia e Svizzera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome