Topp: tecnologia all’avanguardia e qualità

Topp, punta alla qualità, affidabilità e design dei prodotti. Una grande attenzione ai processi di produzione e l'utilizzo di materiali di alta qualità.

ToppLe aziende italiane di eccellenza si distinguono per una spiccata propositività in termini di innovazione e di soluzioni esclusive. Quali criteri progettuali e produttivi sono fondamentali per integrare al meglio evoluzione tecnologica ed estetica?
Da sempre puntiamo sulla qualità del prodotto, che significa utilizzo dei migliori materiali, perseguimento della massima affidabilità tecnica in un prodotto dal design moderno ed elegante, monitoraggio rigoroso dei processi produttivi, adozione delle più moderne e aggiornate tecnologie di progettazione con l'ausilio di sinterizzatori laser per la prototipazione rapida che accelerano lo studio e l'industrializzazione dei nuovi prodotti, oltre che organizzazione di laboratori prove organizzate ed efficienti, per eseguire i più severi test di verifica su materiali, prototipi e prodotti finiti.

Su quale novità di prodotto puntate per il 2016?
Nel 2016 introdurremo nuovi prodotti che andranno ad ampliare la gamma sia della parte di catalogo dedicata all'automazione delle finestre che di quella dedicata all’automazione delle porte. La gamma automazione finestre sarà arricchita dall'introduzione di attuatori che potranno essere montati sulla stessa finestra senza necessità di una centrale di sincronizzazione delle velocità di apertura e chiusura degli attuatori. Questa versione S (sincronizzazione) sarà disponibile per tutti i modelli di attuatore a 230 V e a 24 V. La nuova soluzione presenta vantaggi oggettivi rispetto alla precedente versione. I più importanti sono la possibilità di collegare i motori tra loro senza centrale di sincronizzazione (non è più necessario trovare una collocazione per la centrale), la possibilità di avvicinare i motori a una distanza inferiore a 1,5 m, la maggiore forza di spinta corrispondente esattamente al doppio della forza di spinta del singolo attuatore e il finecorsa che non necessita di regolazione. Inoltre introdurremo un nuovo modello di attuatore a catena, C160 24V RWA, con corsa 600, certificato EN12101-2, per essere inserito in sistemi di evacuazione fumo. La gamma automazione porte sarà arricchita dall’introduzione di un nuovo automatismo per porte battenti S200, con un carico massimo di 130 kg per porte con larghezza anta massima di 1.200 mm. Verrà inoltre introdotta la versione ridondante (alternativa all’antipanico a sfondamento meccanico), con doppio motore e doppia elettronica, per l'automatismo per porte scorrevoli K200.

ToppQuali iniziative intraprende la vostra azienda per qualificare e aggiornare i suoi rivenditori e per garantire una valida consulenza tecnica?
Da sempre prestiamo la massima attenzione ai clienti, che significa vicinanza e collaborazione con essi perché crediamo che per vincere sul mercato sia necessaria la massima capacità di ascolto per rispondere con prontezza, professionalità e soprattutto competenza a ogni esigenza. Per questo seguiamo i nostri clienti dalla fase di prevendita, consigliando i prodotti migliori per le applicazioni richieste, alla fase di post vendita, quando un problema in cantiere richiede risposte immediate ed efficaci. Con questo spirito organizziamo anche corsi di formazione in azienda e presso i nostri distributori per agenti e installatori.

Con quali strategie produttive e di marketing si affrontano le mutate condizioni economiche e della domanda?
Da anni investiamo in azioni di marketing operativo che prevedono attività su ogni canale di comunicazione utile al raggiungimento dei nostri principali interlocutori, serramentisti e progettisti. L'attività svolta è orientata verso un obiettivo strategico di forte incremento dell'immagine di marca Topp, azienda apprezzata per l'alta affidabilità dei suoi prodotti, per le idee innovative nelle soluzioni tecnico-funzionali e per l'attenzione alla tecnologia e al design. Le azioni di marketing operativo che vengono regolarmente effettuate in ragione di quanto sopra esposto sono: ■ Distribuzione cataloghi, listini, depliant e materiale pubblicitario ai rivenditori/utilizzatori. ■ Realizzazione espositori per presentazione prodotti ed esposizione presso rivenditori. ■ Pubblicità e redazionali sulle principali riviste di settore. ■ Presenza sui principali portali dell'edilizia. ■ Presentazione dei prodotti presso le officine serramentistiche. ■ Corsi tecnici per rappresentanti, rivenditori e installatori. ■ Partecipazione a eventi organizzati dai principali distributori. ■ Campionature. ■ Newsletter a rivenditori e utilizzatori.

Localizzazione: Via Galvani, 56/61 - 36066 Sandrigo (VI)
Anno di fondazione: 1996
Numero di stabilimenti e addetti: 1 stabilimento, 40 addetti
Tipologia prodotti: Automatismi per porte e finestre

Topp propone un'ampia gamma di sistemi, semplici e funzionali, per l'automazione di porte e finestre. Gli innumerevoli brevetti internazionali, indispensabili strumenti di tutela delle soluzioni Topp, confermano la nostra vocazione naturale alla ricerca di quel sottile equilibrio tra eleganza estetica, funzionalità, innovazione tecnologica e creatività, che dà vita al prodotto conosciuto in tutto il mondo come "made in Italy".

www.topp.it

leggi anche: Nuovi attuatori Topp C15 e C60. Aperture automatiche per finestre

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome