Comelit al Good Design Award 2015

I prodotti "Quadra" e "Icona" di Comelit, grazie alla tecnologia elegante e innovativa, hanno ottenuto il premio internazionale Good Design Award 2015.

Uno dei più importanti e antichi riconoscimenti internazionali nel settore del design è stato assegnato all'azienda italiana Comelit per i prodotti "Quadra" e "Icona", dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design con la collaborazione dello European Center for Architecture, Art, Design and Urban Studies. Good Design Award seleziona dal 1950 le eccellenze del Design tramite una giuria di esperti che utilizza criteri di valutazione basati sull'estetica, l'innovazione, la forma, il concept, i materiali e la funzionalità. Anche quest'anno sono stati esaminati numerosi prodotti provenienti da aziende di oltre 47 Paesi del mondo. I prodotti "Made in Italy" di Comelit, sono stati premiati per l'innovativa e funzionale tecnologia che unita alla sapiente e attenta ricerca delle forme estetiche rappresentano alla perfezione la mission principale dell'azienda.

ClivetIl nuovo posto esterno Quadra è caratterizzato da una forma a parallelepipedo con spigolo vivo, molto rigorosa e lineare, che racchiude tecnologia e innovazione in soli 23 mm di spessore. All'interno sono presenti pochi elementi essenziali protetti da una cover in acciaio pressofuso. Il suo taglio verticale permette di contenere quattro icone retroilluminate a LED che indicano le funzioni principali, una telecamera a colori, con ampio raggio di visione e il pulsante di chiamata che, grazie alla tecnologia Sensitive Touch si aziona sfiorandolo semplicemente con le dita.

ClivetIl videocitofono Icona, è costituito da una superficie lucida e trasparente, in policarbonato antigraffio, con bordi in metallo opaco spazzolato che rendono l'insieme molto raffinato ed elegante. Il monitor a colori wide-screen 4,3" utilizza la tecnologia capacitiva che permette di interagire, in modo semplice e intuitivo, con i più moderni smartphone, mentre con Sensitive Touch, per mezzo di tasti bianchi retroilluminati, si ha la possibilità di accedere a tutte le funzioni di secondo livello che normalmente non sono visibili. Icona, nella versione Manager, diventa, inoltre, un supervisore domotico avanzato, e consente di controllare e gestire tutti gli impianti e i dispositivi della casa: dal sistema di allarme, all'irrigazione, al riscaldamento, alla videosorveglianza, dall'automazione delle aperture, alla programmazione di scenari e alla gestione di carichi e consumi.

Comelit collabora da anni con lo studio Habit(s) di Milano per la progettazione del design dei prodotti e questo ha portato, negli anni, a importanti riconoscimenti internazionali tra i quali: il Red Dot Award e lo stesso Good Design Award, nel 2013 con la pulsantiera videocitofonica 316 Sense e nel 2014 con la placca multipotente brevettata ONE. Quadra, è stato selezionato, negli ultimi mesi, anche da ADI (Associazione per il Disegno Industriale) per il prestigioso Compasso d'Oro.

www.comelitgroup.com

Leggi anche: Comelit per il grattacielo Tour Odéon nel Principato di Monaco

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome