NSG Group e Solaria insieme per sviluppare pannelli fotovoltaici integrati all’edificio

NSG Group collaborerà con l'azienda del fotovoltaico Solaria per garantire prodotti sempre più affidabili, innovativi e dalle alte prestazioni energetiche.

Pilkington-solariaIl proprietario del marchio Pilkington (NSG Group), conosciuto a livello mondiale per la produzione di vetro, ha stilato un accordo di colaborazione con Solaria, un'azienda specializzata nelle tecnologie del fotovoltaico per la produzione di Building Integrated Photovoltaic - BIPV, ovvero soluzioni semi-trasparenti di pannelli fotovoltaici integrati all’edificio. Il motivo principale che ha portato NSG Group ha scegliere Solaria sono stati i processi di fabbricazione aziendale presenti che coniugano elevata efficienza energetica, flessibilità di progettazione, estetica attraente e aspetti economici convincenti, oltre ad una robusta tecnologia BIPV.

NSG Group, oggi inizia ad ampliare la sua linea di prodotti in BIPV, incorporando le tecnologie PowerView™ di Solaria, nell'ambito di un rapporto di OEM. Questo grazie alla notevole esperienza all'interno del settore delle soluzioni di vetro ad alta efficienza per l'architettura. Il BIPV è già commercialmente pronto per essere adattato alle principali applicazioni e il prossimo step sarà quello di introdurlo in vetrocamere e in prodotti in vetro per le facciate degli edifici.

Pilkingotn-solaria

Da oggi in poi il settore delle costruzioni e i progettisti potranno adottare soluzioni innovative utilizzando l'ampia gamma di prodotti Pilkington con tecnologia Solaria che includono un vetro per l'architettura con visione unificata, efficace illuminazione naturale diurna, controllo dell'abbagliamento, miglioramento delle prestazioni termiche e generazione di energia. NSG Group collaborerà ulteriormente con l'azienda del fotovoltaico per garantire prodotti sempre più affidabili e di qualità e con il massimo delle prestazioni. Si aggiungeranno soluzioni attive smaltate, attraenti pannelli di vetro spandrel ad alta densità di potenza, e una soluzione solare bifacciale. Questa linea completa offrirà agli architetti prodotti BIPV capaci di sostituire senza nessun problema i prodotti tradizionali in vetro e facilitare lo sviluppo di soluzioni tecnologiche a consumo energetico zero sbloccando il potenziale degli edifici nella produzione di energia fotovoltaica. NSG Group lancerà i primi prodotti in Europa e successivamente si estenderà ai mercati del Medio Oriente e nelle altre aree del pianeta.

Leggi anche: Pilkington Suncool™ 70/35 per il controllo solare

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome